Nuovo Piano Regolatore Generale degli Acquedotti (N.P.R.G.A.)

L’attività di revisione ed aggiornamento del Nuovo Piano Regolatore Generale degli Acquedotti della Sardegna si è sviluppata nel corso di svariati anni ed ha coinvolto un notevole numero di tecnici dell’Ente Sardo Acquedotti e Fognature – E.S.A.F. – Ente strumentale della Regione Autonoma della Sardegna.
Nella presente sezione del Nuovo Piano Regolatore Generale degli Acquedotti della Sardegna vengono resi disponibili i documenti dello strumento di pianificazione.

Nuovo Piano Regolatore Generale degli Acquedotti – NPRGA

Nell’ambito degli strumenti di pianificazione delle risorse idriche, il Piano Regolatore Generale degli Acquedotti disciplina l’uso della risorsa destinata al soddisfacimento del fabbisogno idropotabile e la realizzazione delle necessarie infrastrutture di trasporto e potabilizzazione delle risorse idriche.
In particolare il Piano Regolatore Generale degli Acquedotti recepisce l’evoluzione di tutti quei parametri che contribuiscono a definire la domanda di risorsa del territorio e contemperarla con l’offerta della stessa risorsa, in rapporto al grado di realizzazione delle opere previste.
Il nuovo Piano regolatore generale degli acquedotti è stato approvato dalla Giunta Regionale con la deliberazione del 21 luglio 2006, n. 32/2 ed attualmente è in corso di aggiornamento.

I documenti del NPRGA

ELENCO ALLEGATI [file.pdf]

ALLEGATO 1:

ALLEGATO 2 – Previsione della popolazione residente e fluttuante stagionale:

ALLEGATO 3 – Determinazione delle dotazioni idriche, dei coefficienti di punta e dei volumi dei serbatoi urbani:

ALLEGATO 4 – Fabbisogni idropotabili al 2041:

ALLEGATO 5 – Stato di fatto – Acquedotti in esercizio:

ALLEGATO 6 – Reti interne:

ALLEGATO 7 – Schemi di adduzione in assetto futuro:

ALLEGATO 8 – Risorse idriche da utilizzare:

ALLEGATO 9 – Cartografia:

ALLEGATO 10 – Indici di criticità di servizio:

ALLEGATO 11 – Investimenti occorrenti:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18 Dicembre, 2023